La scala per piscina, alternativa alla tradizionale scaletta, si è via via affermata. È sia pratico che facile da usare: l’accesso all’acqua è agevole e sicuro. Per questo è la soluzione migliore per bambini e anziani. Infine, permette ad un animale di poter uscire dall’acqua se dovesse saltare o cadere in piscina.
Linoxydable offre scale integrate nelle sue piscine dal design sobrio e puro. Le nostre scale, come tutti gli elementi delle nostre piscine (struttura, pareti, skimmer, passaparete, ecc.) sono realizzate interamente in acciaio inox 316L, detto inox marino (vedi il nostro articolo: Quale acciaio inox per una piscina?). Sono parte integrante del bacino.
Scala piscina senza cassonetto per serranda Rolle sommersa :
- Scala d’angolo.
- Scala ad angolo con panca.
- Scala ad angolo con spiaggia sommersa.
- Scala dritta.
- Scala dritta con spiaggetta sommersa.
- Scala dritta a tutta lunghezza.
Scala piscina con cassonetto per serranda Rolle sommersa :
- Scala ad angolo con cassonetto per copertura piscina sommersa formante una spiaggia sommersa.
- Scala dritta con cassonetto per copertura sommersa di piscina formante una spiaggia sommersa.
La scala d’angolo è la più discreta. Ha il vantaggio di non avere angoli sporgenti ed è quindi molto sicuro. La scala dritta è estetica: può essere posizionata ovunque, lungo la lunghezza o la larghezza della piscina, o anche al centro di un muro. La scala per piscina a tutta lunghezza diventa un ottimo spazio per il gioco e il riposo ma ha lo svantaggio dello spazio che occupa in piscina ed è poco pratica per i bagnanti.
È possibile abbinare la nostra scala per piscina ad una panca posta a livello del secondo gradino, 60 cm sotto il bordo superiore della vasca (vedi fig. 2) o con una piattaforma sommersa di larghezza variabile e posta 30 cm sotto bordo superiore del bacino