La scelta di una spa in acciaio inox è spesso motivata da ragioni estetiche. Infatti, un tubo caldo in acciaio inossidabile si adatta perfettamente al suo ambiente e lo mette in risalto. L’acciaio inossidabile conferisce all’acqua un colore unico. Il suo colore argento conferisce all’acqua della piscina riflessi inimitabili che cambiano a seconda dell’ambiente, della luce e dell’angolo di visuale.
Anche il contatto del materiale è molto piacevole. La sua superficie è allo stesso tempo morbida e antiscivolo, in particolare grazie alla finitura soft touch specifica di tutte le nostre spa.
Optare per una spa in acciaio inossidabile significa scegliere il materiale migliore con la maggiore longevità: l’acciaio inossidabile 316L (chiamato acciaio inossidabile marino) è il materiale che resiste meglio alla corrosione e alle conseguenze del tempo sulla tua piscina. Per questo trova largo impiego nella nautica, nelle costruzioni marittime e negli impianti chimici o industriali
La manutenzione della piscina è semplice: l’acciaio inossidabile è un materiale naturalmente igienico e anallergico. La sua superficie non porosa impedisce la proliferazione di alghe e batteri per un’acqua molto più sana e limpida.
Inoltre, l’acciaio inossidabile è un materiale riciclabile al 100%.
Infine, la struttura di una spa in acciaio inossidabile è molto leggera. Questo è un parametro importante quando si tratta di installare una spa sulla terrazza di un edificio.
Linoxydable offre spa in acciaio inossidabile 316L al 100% (qualità marina):
Sia le parti a contatto con l’acqua che le parti strutturali sono realizzate con lo stesso acciaio inox.
Pagine correlate: – Wich stainless steel for a spa ? – Why choose a stainless steel spa ? – Our tiny stainless steel pools – The construction of our spas & pools