Sistema di nuoto controcorrente

La piscina è un luogo di relax ma anche uno spazio per la pratica sportiva in casa. Nuota controcorrente è un’attrezzatura da piscina che consente il nuoto sportivo in una piccola piscina. Infatti, sebbene molto giocosa, una piccola piscina o una minipiscina non consente questa attività. Una lunghezza da 10 a 11 m è il minimo richiesto. Quindi, la soluzione sta nell’installazione di un NCC: infatti, la corrente d’acqua generata dalla pompa consente di nuotare in volo stazionario.

Inoltre, è anche un accessorio per il rilassamento del massaggio tonificante e tonificante. Alcuni modelli di jet offrono anche la balneoterapia. Oltre all’acqua erogata, il dispositivo cattura poi l’aria ambiente per restituirla sotto forma di bolle d’aria, con getti d’acqua direzionati.

Funzionamento del nuoto controcorrente:

Il nuoto controcorrente è un circuito idraulico indipendente dalla filtrazione. La pompa per nuoto controcorrente preleva l’acqua dalla piscina e la bocchetta di ritorno la restituisce in pressione alla piscina. La portata della pompa è regolabile in base all’utilizzo desiderato.

Accanto ai sistemi multigetto, esistono anche turbine natatorie più adatte al nuoto sportivo.

Svantaggi:

Prevedibili forti variazioni di pH perché la miscelazione dell’acqua rilascia anidride carbonica. Poi molti modelli controcorrente possono essere rumorosi…

Quale potere?

La pompa di erogazioni controcorrente da 40 a più di 700m3/h per i più potenti.

Per un nuotatore principiante è sufficiente una controcorrente monougello da 45 m3/h. Per l’utilizzo sportivo è necessario prevedere almeno un impianto con una portata di almeno 2 x 70 m3/h ed eventualmente abbinarlo ad un salvagente.

Tipi:

Esistono due tipi di controcorrente:

Nuoto controcorrente Fuoribordo o fuori dall’acqua:

Monoblocco, può essere installato su piscine esistenti. E’ costituito da un corpo monoblocco dotato della pompa e delle bocchette di mandata. Questa pompa per nuoto è fissata sul bordo della piscina: spiaggia o bordo. Una parte del nuoto controcorrente va sommersa e l’altra parte va fissata saldamente al bordo della vasca.

Nuoto controcorrente integrato:

Deve essere previsto dalla costruzione del bacino. Discreto perché integrato nella vasca, va installato preferibilmente sulla parete opposta agli skimmer o al troppopieno.

La controcorrente richiede l’installazione di una nicchia con le parti da sigillare. Una facciata e gli ugelli di aspirazione e mandata sono sigillati alla parete della piscina. Si consiglia di posizionare la pompa per nuoto controcorrente contro la piscina per limitare le perdite di carico.

Se svernizzi la tua piscina, dovrai anche svernare la tua attrezzatura per il nuoto controcorrente: drenare l’acqua, bloccare gli ingressi/le uscite dell’acqua.

La nostra scelta:

Linoxydable ha scelto l’ultima tecnologia offerta dal gruppo Sirem: Swimeo. È una turbina sommersa silenziosa e potente. È l’opzione ideale per piccole piscine e mini piscine. Diventa infatti possibile utilizzare la propria piscina come vasca di allenamento e nuotare in loco continuamente.

Invisibile: integriamo la turbina per nuoto controcorrente Swimeo in una nicchia saldata alle pareti delle nostre piscine in acciaio inossidabile. I fori necessari per l’arrivo e la partenza dell’acqua sono tagliati al laser nelle pareti della piscina.

Offriamo Swimeo come opzione per tutte le nostre piscine.

>>> Più informazioni.

 

admin6576

Comments

Leave a comment

Your comment will be revised by the site if needed.